La notizia rimbalza ormai ovunque, di quella che potrà essere una rivoluzione nel campo delle consolle e dei videogiochi.
Se Nintendo con la sua WII è stata qualcosa di innovativo ed interattivo, l'XBox 360 può tornare alla ribalta con un semplice accessorio: NATAL.
Natal è una periferica in grado di eliminare tutti i controller, facendo diventare la persona stessa un controller in base alle sue azioni, movimenti e voce. Il cuore di Natal è un microprocessore che gestisce una una webcam 3D (visione stereoscopica) ed un microfono multidirezionale.
Vi lascio alla visione del video dimostrativo delle capacità di questo gioiellino.




Beh, di sicuro se è tutto vero, sarà davvero una grande rivoluzione che potrà espandersi anche nel settore dell'home entertainment e dell'automazione domestica.




"Le prenotazioni di Windows 7, in Europa, stanno andando meglio che negli Stati Uniti"
Microsoft Windows 7 ha raggiunto in Europa un numero di prenotazioni così alto che Amazon sembra essere vicina all'esaurimento delle scorte. "A causa dell'anticipata offerta di prenotazione di Windows 7 stiamo rilevando, più del solito, un altissimo livello di domanda sul nostro sito", si legge in comunicato Microsoft. "Questo vuol dire che non potete accedere al sito per il momento, e ce ne dispiace. Torneremo al più presto in modo da provare ancora a darvi una copia di Windows 7".

La prenotazione scontata di circa il 50% di Windows 7 Home Premium e Professional proseguirà fino al 9 agosto, ma non è detto che tutti possano essere soddisfatti. Microsoft ha infatti imposto un tetto al numero di copie vendibili in questo periodo.
"Continueremo a lavorare con i nostri partner e ci aspettiamo di avere altre grandi offerte in futuro fino a soddisfare la disponibilità generale e oltre", ha aggiunto Microsoft. Oltreoceano, dove la campagna di prenotazione è terminata da poco, non è stato raggiunto un risultato così esaltante come in Europa.


Il disegnatore di interfacce Cullen Dudas non lavora alla Microsoft. Non ancora, almeno.

A giudicare dal suo incredibile concept di Interfaccia Utente, l'azienda di Bill Gates potrebbe arruolarlo ben presto: quello che vedete nel video sembra il trailer di Windows 8 !

Quando Cullen iniziò a lavorare a Copenhagen (questo il nome del concept) iniziò come tutte le persone geniali con una semplice domanda: "Come si può rinvigorire ed enfatizzare all'ennesima potenza l'essenza primitiva di Windows come rivoluzione per le interfacce utente?"

Beh, forse la domanda non era proprio semplice, ma Dudas ha dato la risposta giusta, prendendo tutto ciò che di buono è già possibile sbirciare di Windows 7 e potenziando il resto.



Nei giorni scorsi Microsoft ha pubblicato sul suo sito web una tabella comparativa sulle funzionalità di Internet Explorer 8, Mozilla Firefox e Google Chrome. A parte la sospetta esclusione al test di Safari, ciò che salta più all’occhio è l’assoluta non veridicità dei dati.

Da quanto mostrato, infatti, si dovrebbe dedurre che il solo Internet Explorer 8 abbia funzioni relative a privacy, sicurezza e che sia pure più facile da utilizzare. Risulta infatti che:

Punto 1: Solo Explorer 8 avrebbe funzionalità di protezione da phishing (quando la realtà dei fatti è invece che Microsoft è stata l’ultima ad introdurre queste funzioni nel suo browser)

Punto 2: Solo Internet Explorer 8 permetterebbe una navigazione privata (quando invece Safari lo faceva già da anni)

Punto 3: Explorer 8 sarebbe il più facile da usare grazie a plugin ed acceleratori. E le estensioni di Firefox, allora, dove le vogliamo mettere?

Punto 4: Explorer 8 sarebbe rispettoso degli standard alla pari di Firefox e Chrome. Allora che qualcuno mi spieghi perchè Explorer fallisce l’Acid3 Test con un misero 19% e per quale motivo la maggior parte dei template e delle pagine web “2.0″ vanno adattate e rese compatibili SOLO sul browser Microsoft?


Finalmente mi sono deciso ad aprire un blog tutto mio in cui vi informerò su tutte le ultime notizie riguardo il meraviglioso mondo della Tecnologia. A presto! Gianluca Nato

Copyright 2010 Star-Tek
Lunax Free Premium Blogger™ template by Introblogger