Dopo un lungo periodo di sviluppo Ubuntu Karmic Koala è stato finalmente rilasciato in final release.
Allora cosa aspettate?
Scaricatelo ed installatelo!





La nuovissima cuffia Relax, nata da un progetto tutto Italiano, registra attraverso alcuni sensori  le onde celebrali del cervello convertendole in comandi per la console.
Questa rivoluzionaria periferica è stata brevettata da una giovane società veneta,la PubCompany, che ha già ricevuto varie offerte da Electronic Arts e da Nintendo.

Presto la cuffia ''Relax'' sarà disponibile per piattaforma Wii in tutti negozi in bundle ad una serie di applicazioni che sfrutteranno a pieno le sue funzionalità.
Sicuramente la Nintendo continuerà a dimostrare che le migliorie alle prestazioni grafiche non sono molto efficaci se non sono seguite da innovazioni nell'interfaccia dei giochi.





Il Linux Day è una manifestazione nazionale che si è svolta il 24 ottobre 2009 contemporaneamente in 104 città d'Italia con lo scopo di promuovere il mondo del software libero e di linux.

Tutto iniziò quando il finlandese Linus Torvalds nel 1991 condivise sotto licenza Open Source il suo nascente sistema operativo dando così vita ad una vera e propria rivoluzione informatica.
Molti Developers apprezzarono il lavoro di Linus contribuendo nell'evoluzione di un sistema operativo che oggi vanta milioni e milioni di utenti in tutto il mondo.
Da quel lontano 1991 Linux è nettamente migliorato diventando un sistema operativo equivalente se non superiore a Windows o Mac.

Ormai Linux con il suo livello non è più un SO da sottovalutare anche perchè è l'unico software libero che potrebbe competere con le due major dell'informatica: Apple e Microsoft.


Arrivederci al prossimo evento!



Pochi giorni fa l' Apple ha messo in vendita nel suo Store insieme alla nuova linea di modelli Mac anche il nuovissimo Magic Mouse, un mouse in perfetto stile Apple che integra l'innovativa tecnologia Multitouch.
Il mouse attraverso la tecnologia Multitouch già largamente sperimentata su Iphone e MacBook riconosce i gesti delle nostre mani aumentando l'interattività del nostro vecchio e noioso Topo.
Questo gioiellino è già in vendita nell' Apple Store a 69 euro (Per chi Potrà permetterselo :-D) 


La Dell ha rilasciato da poco il suo nuovo Netbook: l'Inspiron 11z.
L'11z è un Netbook di ultimissima generazione dotato di:
  • Processore Intel CULV a Bassissimo Voltaggio
  • Design Ultraslim con spessore da 23,5 mm a 25,8 mm per un peso di appena 1,4 kg.
  • Schermo HD da 11,6 Pollici con risoluzione da 1366x768
  • 4 GB di Ram
  • Hard Disk da 500 GB
  • WebCam da 1,3 Megapixel
L'Inspiron 11z è in vendita sul sito Dell a 379 euro in 7 livree di colore diverse (nero obsidiano, bianco alpino, fucsia, il nuovo rosso ciliegia, blu ghiaccio e porpora)



Il mondo conta miliardi di utenti connessi ad internet ma solo pochi sanno che la rete può accedere a molte informazioni su di noi.
Per dimostrare questa agghiacciante teoria basta andare su Whattheinternetknowsaboutyou.com e in pochi secondi  il sito web riuscirà a rintracciare tutti i siti che abbiamo visitato recentemente.
Questo sito non servirà certamente a spiarci ma vuole solamente invitare gli utenti a stare più attenti alla propria privacy;infatti se chiunque può risalire alle pagine web che visitiamo potrà sicuramente accedere anche ai nostri dati sensibili!
Per ovviare a questo problema il sito suggerisce di disabilitare il salvataggio della cronologia nei Browser Web rendendo teoricamente inoffensivi eventuali malintenzionati.






Grazie a voi ho raggiunto 300 visite!
Un gigantesco grazie a tutti voi!






In questo ultimo periodo i downloader accaniti si sono trovati un po disorientati a proposito dello stato del P2P ma ora in loro aiuto è nato un nuovo coloso per file torrent: BitSnoop un motore di ricerca per Torrent perfettamente paragonibile a TPB.
Come su TPB si possono cercare i contenuti più svariati come: audio, video, software, giochi o tutto insieme.
Inoltre grazie ad uan sua funzione riesce a filtrare i torrent corrotti riducendo così la probabilità di scaricare virus spyware o altre porcherie del genere!
BitSnoop nonostante abbia pochissimi giorni di vita, attraverso un tracker che ricerca torrent su server residenti in Russia è già in grado di monitorare circa un milione e mezzo di torrent indicizzando più di 1400 terabytes di dati: un ottimo bagaglio per un sito nato da meno di una settimana!



Da quando sono nati i netbook le major sono sempre state  alla ricerca di un SO ottimale per questi piccoli notebook ma ultimamente non ci sono state delle rivoluzioni radicali; infatti la maggior parte dei netbook ha preinstallato il famoso Windows XP che ormai a mio avviso sta diventando abbastanza obsoleto e poco performante.
La prima vera azienda che ha fatto un cambiamento radicale è stata l'Acer che ieri a Londra ha presentato il suo nuovo Netbook l'Acer Aspire D250 con processore Intel Atom N280 da 1,66 Ghz, Ram 2 GB Hard Disk da 160 GB e Webcam Cristal Eye con preinstallato in dual-boot sia il nuovissimo Google Android per PC sia l'appena rilasciato Windows 7. Il SO Google Android sarà identico a quello installato sui cellulari quindi la sua personalizzazione non sarà ricchissima ma a quanto dicono riuscirà ad avviarsi e spegnersi in tempi brevissimi.
Questo Netbook verrà messo in vendita dal 22 Ottobre al prezzo di 299 euro in contemporanea con l'arrivo di Windows 7







Ormai il settore degli smartphone sta occupando una grossa fetta del mercato della tecnologia e per ottenere la leadership in questo settore molte aziende come HTC stanno investendo molti soldi nella produzione di concorrenti per contrastare il famoso melafonino.

L'ultimo prodotto dell' HTC è l' HD2: un terminale di fascia alta con display da 4.3 pollici, un processore da 1 Ghz, 448 Mb di Ram e Fotocamera da 5 Megapixel con doppio flash ed autofocus. Queste prestazioni sono molto elevate considerando che è sempre uno smartphone di dimensioni ridottissime (120,5 x 67 x 11 millimetri ). Come l'iPhone ha uno schermo touchscreen di tipo capacitativo e non resistivo come la maggior parte di telefonini in vendita.

E' anche molto attrezzato in fatto di connettività ad internet infatti è garantita la presenza della compatibilità GSM/GPRS/EDGE e HSPA.

Questo completissimo smartphone arriverà nei nostri mercati a fine ottobre a circa 650 euro e penso che con queste prestazioni ruberà una grande fetta di vendite alla Apple!




Photoshop, uno dei programmi più potenti e completi per l'editing grafico arriva su iPhone con una versione dedicata esclusivamente allo smartphone della Apple.
Nonostante sia un ottimo software per dispositivi portatili, le sue prestazioni non sono ancora paragonabili a quelle che si possono ottenere dalla versione per PC o per Mac ma si possono tranquillamente fare modifiche grafiche di medio livello.
Al momento Photoshop per iPhone, che è completamente freeware, non è disponibile in Italia ma mi auguriamo che presto sia rilasciata anche nel nostro paese



Ancora siamo alle prime fasi di test per questi due nuovi sistemi operativi e già si stanno raccogliendo vari dati benchmark per eleggere il sistema operativo più performante.
L'utente che ha fatto questo interessante confronto ha il seguente PC:
Mac Mini con:

  • Processore: Intel Core 2 Duo P7350 CPU 2.00GHz 
  • Scheda madre: nVidia MCP79 
  • Scheda Video: GeForce 9400M 128MB
  • RAM: pari ad 1GB DDR3
  • Hard Disk da 120GB della FUJITSU (MHZ2120BH). 

Dopo svariati test non c'è un vincitore assoluto ma sembrerebbe che Ubuntu sia più potente e veloce del OS di Cupertino.
Tuttavia se Ubuntu è più performante di Snow Leopard già dallo stato embrionale (Beta) c'è da aspettarsi molto dal nostro caro Pinguino.

500x_apple-tablet-natgeo

Steve Jobs ha detto che la gente non legge più. Ma Apple è in trattative con diverse aziende che si occupano di media e di stampa, nel tentativo di negoziare contenuti per un “nuovo dispositivo”. E non si tratta di e-book o di riviste. Lo scopo è quello di ridefinire la stampa.
Diversi anni fa, una versione modificata di OS X che girava su un tablet multitouch venne presentata a Steve Jobs. Quando alla domanda “che cosa dovrebbe farci la gente con questo?” non si trovò una risposta, il progetto venne accantonato. Dopo avere lavorato a lungo con la musica, film e contenuti televisivi, Apple sta lavorando sodo per implementare iTunes con i contenuti stampati provenienti da diverse case editrici importanti, attraverso diversi supporti.

Due persone legate al NYTimes hanno detto, in circostanze diverse, che nel mese di giugno, Apple si è avvicinata al mondo della carta stampata per parlare di un “dispositivo nuovo”. I laboratori di Research & Development hanno lavorato a lungo su versioni di documento sul quale si potesse navigare senza dovere usare una tastiera o un mouse. Il NYTimes, naturalmente, pubblica contenuti anche attraverso la sua applicazione per iPhone e Jobs, durante i passati keynote, ha definito il NYTimes “il miglior quotidiano del mondo.”
Altre fonti sostengono che nel mese di luglio che McGraw Hill e Oberlin hanno lavorato con Apple per pubblicare alcuni dei loro libri di testo su iTunes.
Apple inoltre ha recentemente avuto incontri con diversi dirigenti di uno dei maggiori gruppi editoriali di riviste nel Campus di Cupertino, dove sono stati invitati a presentare le loro idee sul futuro dell’editoria. In quelle circostanze, sono stati presentati diversi prototipi di riviste in forma interattiva. Alcune società stanno anche prendendo in considerazione Adobe Air come opzione competitiva per le riviste digitali, ma senza un sistema di guadagno/distribuzione come iTunes, sembra improbabile. Non abbiamo notizie a proposito degli editori tradizionali, ma se questa dovesse essere l’evoluzione del mercato della carta stampata, non è difficile credere che saranno presto della partita anche loro.
In più, gira da tempo una voce secondo la quale a Cupertino starebbero arrivando tir carichi di libri. E’ solo una voce e se fosse vera, sarebbe solo un indizio. Ma è già qualcosa. Un’altra fonte conferma che l’annuncio della data di gennaio per l’uscita di un nuovo dispositivo data da altri è corretta e sostiene anche di avere avuto questa informazione dalle alte sfere.
Alcuni pensano che all’inizio il contenuto si limiterà ad essere una semplice traduzione di testi in formato tablet. Ma anche se l’idea di stampare su tablet è allettante, non si tratta di nulla che il Kindle o altri dispositivi E-Ink non possano fare. L’obiettivo eventuale è avere editori che creino contenuti ibridi che attingano dall’audio, dal video e dalla grafica interattiva di libri, riviste e quotidiani in cui il layout del documento sia statico. E con la data di uscita del Courier di Microsoft ancora lontana e il Kindle incastrato in E-Ink relativamente statici, sembra che Apple si sita muovendo verso la pole position nella distribuzione di contenuti stampati di prossima generazione.


mariobroswii1


La sua tipica tutina che tradisce la sua originale attività è diventata un vero e proprio marchio di fabbrica per intere generazioni di videogiocatori, tanto da trasformare quello che poteva essere un buffo omino baffuto in una mascotte duratura ed incontrastata per una casa di produzione e sviluppo sul mercato da anni, capace di sfruttare a dovere il suo simbolo ufficiale attraverso una serie di giochi interessanti e godibilissimi, facendo la felicità dei giocatori di tutto il mondo.
Mario è il suo nome, l’avrete capito, il protagonista indiscusso di moltissimi giochi che hanno visto la luce da moltissimi anni or sono, fino ad arrivare ai giorni nostri, sconquassando spesso quello che poteva essere il suo ruolo originale all’interno di un genere di videogioco in particolare. Dai platform di una volta, la mascotte di cui sopra si è infatti fatta largo all’interno di numerosi mondi che apparentemente non gli appartenevano ma che hanno comunque convinto il pubblico.


mariobroswii2


Da guidatori di go-kart insieme alla sua nutrita combriccola di personaggi comprimari che sono nati nelle sue mille avventure, fino ai picchiaduro in stile molto arcade con protagonisti pescati tra i giochi più importanti, passando chiaramente per le classiche avventure in 3D che popolano le console attuali. Ma bisogna ricordare che Mario ha avuto il suo successo grazie ad una serie di giochi a piattaforme che fanno ancora oggi scendere una lacrimuccia ai più nostalgici.
Nostalgici che saranno presto accontentati, se dotati di una Wii visto che a metà novembre vedrà la luce New Super Mario Bros Wii, una versione del gioco classico riveduta e corretta, risultando completamente inedita, dotata di una divertente modalità per quattro giocatori. Insomma un piccolo paradiso per tutti quelli che adoravano il classico stile bidimensionale dei giochi di Mario ed erano un po’ spaesati dall’eccessiva libertà di movimento che offrivano le sue ultime avventure.

Copyright 2010 Star-Tek
Lunax Free Premium Blogger™ template by Introblogger